Successo per il convivio annuale dello Zonta Club Ventimiglia Bordighera

Grande successo, giovedì sera al ristorante Amarea di Bordighera, per il convivio conclusivo dell’attività annuale dello Zonta Club Ventimiglia Bordighera che con il 2015 ha raggiunto l’importante traguardo dei 25 anni di attività.

Una sessantina di soci, insieme a simpatizzanti e autorità, ha condiviso la relazione del presidente Rita Longo che ha illustrato i numerosi service messi in atto sotto il suo mandato con un’attenzione particolare allo “Sportello ascolto donne”, una delle più concrete manifestazioni di militanza sociale promosse dallo Zonta nell’area del Nord Ovest.
Al convivio hanno presenziato il sindaco di Bordighera Giacomo Pallanca con la moglie Monika, Maria Laura Consani, presidente dello Zonta Club Monaco, Maura Grimaldi, presidente dello Zonta Club Sanremo, l’area director Zonta Ezia Bovo e il presidente del Lions Sanremo Host Ettore Delbò.
Per l’anno in corso l’iniziativa dello “Sportello ascolto donne”, con l’impulso, lo stimolo, i consigli e il coordinamento della psicologa e zontiana Patrizia Sciolla, ha dato importanti risultati. Il presidente Rita Longo, confermando l’impegno dello Zonta e delle volontarie con lo “sportello” ha sottolineato l’importanza di poter ottenere un supporto anche da parte degli enti pubblici e in particolare dei Comuni. Il tutto nell’ambito di un’attività in prima linea nella difesa delle donne e dei loro diritti.

 

  • Creato il .
  • Visite: 295