Giovedì incontro Zonta For You: ”Un dibattito sui possibili “viaggi” nel mondo.

Giovedì 16/07/2015 presso la Croce Rossa di Bordighera alle ore 20:30 una delle volontarie dello sportello “ Zonta For You”  curerà un dibattito sui possibili “viaggi” nel mondo.

Scopo del viaggiare è disciplinare l’immaginazione per mezzo della realtà e, invece di pensare a come potrebbero essere le cose, vedere come sono in realtà.”

Un interessante e simpatico invito, che permetterà a tutti  coloro che sono in procinto di programmare una vacanza, ma anche per semplice curiosità,  di  poter chiedere qualsiasi delucidazione alla relatrice della serata: Siciliani Manuela, talentuosa scrittrice del Ponente ligure, autrice della fortunata serie di successo Rebecca Town. I suoi romanzi narrano le avventure di Becky, una scrittrice di guide turistiche che si improvvisa detective in ogni città che visita, mischiando suspense, amore e descrizioni turistiche.

Manuela Siciliani,  torinese residente a Sanremo, è una giovane donna che ha fatto della sua passione per i viaggi una professione, prima come accompagnatrice turistica poi come autrice; giovedi sarà a disposizione  per parlare di mete turistiche, o semplicemente per ascoltare  esperienze di viaggio. Sappiamo che ormai internet ha spalancato le porte degli orizzonti più lontani e chiunque è in grado di reperire le informazioni utili per programmare il proprio viaggio alla scoperta del mondo, ma confrontare con altri le conoscenze acquisite  durante una vacanza ci può arricchire e magari ricordare qualche aneddoto particolare potrebbe aiutare un altro viaggiatore.

Condividere un episodio divertente capitato durante una gita turistica,  avere informazioni tecniche su un disguido avuto con l’agenzia viaggi, capire in base alle proprie esigenze o abitudini quale sarebbe la meta ideale, questo è lo scopo della serata i cui proventi  (offerta minima  di 3 euro)  sarà devoluta allo Sportello di Ascolto per le Donne.

L’invito è  comunque rivolto a tutti, vacanzieri e non!

 

04/08/2015 at 8:50

 

  • Creato il .
  • Visite: 912