L'associazione

Lo Sportello d’Ascolto per le tante donne

in difficoltà,

donne senza diritti,

pareri, desideri,

pensieri ed emozioni,

cercando così di costruire un domani diverso per loro e per tutte e promuovere e sostenere l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale delle donne al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica, e di uscire dalla spirale della violenza. L'ascolto e il dialogo, permette al volontario di condividere la condizione di quelle donne che vivono situazioni dove è possibile dare e ricevere sostegno emotivo, comprendere e sperimentare l'importanza dell'ascolto e della comunicazione per affrontare il disagio e la sofferenza psicologica, di fronte a difficoltà legate alla presenza di handicap, malattie, svantaggi culturali, appartenenza a culture diverse dalla nostra, emarginazione ecc.

Lo Sportello d’Ascolto per le donne è utile per:

• Accogliere

• Informare

• Affiancare

• Sostenere

• Accompagnare

la donna maltratta, nel progetto di uscita consapevole dalla situazione di violenza.

• Creato il .
  • Visite: 853