Bordighera: giovedì 1° febbraio, laboratorio autostima

Bordighera: giovedì 1° febbraio, laboratorio autostima Noi4You ‘La paura dei giudizi blocca la nostra realizzazione’

Giovedì 1° Febbraio, alle ore 21, presso la Croce Rossa di Bordighera, si terrà il consueto laboratorio dell’autostima dello sportello di ascolto NOI4YOU; questa volta sarà tenuto dalla psicologa-psicoterapeuta dottoressa Patrizia SCIOLLA.

L’argomento, particolarmente interessante è: la paura dei giudizi.

"Vi siete mai chiesti perché  è difficile realizzarci, perché non riusciamo a trovare la 'giusta' motivazione per fare le cose che vogliamo fare? non vi siete ancora stufati di rincorrere i sogni e rendervi conto che ci girate solo attorno?

Ecco, questa serata sarà proprio alla ricerca del modo per realizzarci, partendo dall'incontro in cui ci siamo dati i nostri buoni propositi, la dr.ssa Sciolla cercherà di guidarci verso il raggiungimento dei nostri obiettivi. Ma, per farlo, abbiamo bisogno innanzitutto di abbattere le nostre paure del giudizio, non possiamo ancora credere che questo possa esistere e crogiolarci dietro questo antico scoglio.

I giudizi non esistono ed è ora di farlo sapere! Basta con questa perdita di tempo dietro 'piacere agli altri' anziché concentrarsi su come piacere a noi stessi... basta con il bisogno di accontentare tutti per rendere scontenti noi;  basta con questo narcisistico bisogno di essere approvati dagli altri che poi intanto non lo saremo mai a tutti!

Vi aspettiamo dunque per una serata divertente ed interessante, all'insegna di suggerimenti pratici e riflessivi su cui gettare le basi di un anno ricco e si spera rigoglioso!

Numerosi e curiosi vi accoglieremo presso la Croce Rossa di Bordighera il 1° febbraio alle ore  21".

Joomla, Wordpress

  • Creato il .
  • Visite: 426